In una cornice suggestiva, quale la zona di Subiaco con il suo paesaggio naturalistico e culturale, alcuni iscritti dell’AMSES, associati ASI, si sono dati appuntamento per percorrere dei sentieri immersi nella natura.L’ideatore e “Cicerone” dell’iniziativa é il Maestro Tony Lionetti, che con la sua esperienza ha direzionato gli associati in un turbinio di emozioni date dal contesto paesaggistico circostante; il fiume Aniene con i suoi laghetti, i boschi, i sentieri e le rocce fino al “Vecchio Mulino” e poi di ritorno.

Un trekking soft, adatto sia ad adulti che bambini (e amici animali compresi). La fatica non si é fatta sentire, poiché grazie al Maestro Tony, che conosce benissimo le zone e l’azione fisica necessaria a percorrere quei magnifici posti, si é potuto assaporare tutto l’ambiente sia naturalistico che culturale del luogo.
Durante il trekking si sono affrontate anche tematiche riguardanti l’ambiente e la salvaguardia sia della flora, che della fauna, nel sempre rispetto dei luoghi che si incontrano.

L’AMSES continua a dare vita ad una politica fatta di:
– Rispetto per l’ambiente
– Sviluppo associativo
– Organizzazione sportiva a tutti i livelli

Explore More

Tony Lionetti tocca il cielo con un dito

Luglio 14, 2023 0 Comments 0 tags

Questo è il reportage della vacanza-avventura con due grandi amici e compagni, alla conquista di una delle vette più alte d’Europa. La partenza è dal rifugio città di Mantova a

Verso la Vela di Campocatino

Aprile 14, 2021 0 Comments 0 tags

Una ventina di iscritti AMSES associati ASI, si sono radunati ai piedi di Campocatino per intraprendere un suggestivo cammino sulla neve con l’aiuto delle ciaspole.L’organizzatore di questa ennesima avventura in

Gran Paradiso